Piastrelle Bagno Prezzi

Posted on Apr 28, 2011 in Piastrelle Bagno

Scegliere come arredare il bagno non è una decisione facile; innanzitutto occorre considerare il denaro che possiamo investire in questa stanza della casa così intima.
I prezzi quindi rivestono un ruolo chiave e le piastrelle diventano elementi architettonici in grado di cambiare totalmente l’aspetto del nostro bagno.

Il prezzo delle piastrelle per convenzione è espresso in metro quadro, anche se per alcune tipologie è possibile trovarlo per singola unità; per quanto riguarda l’acquisto all’ingrosso e non di prima scelta i prezzi partono dai 9-10 € al metro quadro per una piastrella monocottura e salgono per il gres porcellanato dai 13 € in su al metro quadro.
Questi prezzi naturalmente variano a seconda del produttore/rivenditore, degli sconti effettuati in base alla metratura, ma soprattutto in base al design e alla qualità delle stesse.

Il prezzo delle piastrelle è inoltre condizionato della categoria di ceramica scelta e di alcune altre variabili quali: la posatura, le dimensioni, il taglio, le proprietà e tutte le caratteristiche estetiche e tecniche che riteniamo opportune ricreare nel nostro bagno.

La ceramica è sicuramente il materiale più utilizzato per la produzione di piastrelle, ne esistono diverse tipologie adatte per ogni esigenza e per i differenti utilizzi. Una distinzione iniziale vede da una parte le piastrelle per esterni con elevata resistenza agli agenti atmosferici, e dall’altra quelle

Per interni caratterizzate da una comprovata tenuta al calpestio e ai prodotti utilizzati per la pulizia delle superfici spesso molto aggressivi. In particolare le piastrelle per interni si suddividono in piastrelle per pavimenti più durature al calpestio e agli urti, e per rivestimenti che sono prive di queste caratteristiche e molto più delicate ma allo stesso tempo raffinate; nel bagno è possibile utilizzare le stesse piastrelle sia per rivestimento che per il pavimento.

Vi siete chiesti se il prezzo che state pagando sia quello giusto? In base a quali elementi deve basarsi la vostra scelta? In queste pagine cercheremo di scoprirlo insieme per aiutarvi a saperne di più sul mondo delle piastrelle per il bagno.