Piastrelle Bagno Moderno

Posted on Apr 28, 2011 in Piastrelle Bagno

La parola chiave per un bagno moderno è linearità, nelle forme, nello stile e nei colori scelti.

L’arredo moderno è caratterizzato da elementi modulari e privi di decori, e fonda il suo essere in una ricerca di essenzialità e originalità.
Per questo motivo anche la scelta delle piastrelle in un bagno moderno riveste una grande importanza; una soluzione interessante è rappresentata dalla scelta di una piastrella laccata opaca o lucida in tinta unita, in grado di integrarsi con l’arredamento essenziale del vostro bagno.
Dall’interazione dello stile modulare degli arredi e della rigorosità lineare delle piastrelle, nasce la sobrietà e la geometria delle forme e dei colori utilizzati.

Il design essenziale e pulito va ricercato quindi nelle composizioni dei materiali per le piastrelle, quali il gres porcellanato, con lavorazioni che lo rendono simile al metallo e che donano all’ambiente un impatto tecnologico.

E’ possibile inoltre sottolineare la raffinatezza e l’eleganza del bagno moderno grazie alla scelta di piastrelle per rivestimenti dotate di effetti luminescenti in grado di dare luce e profondità all’ambiente.

Interessante a tal fine è anche l’utilizzo del mosaico 3d, in grado di riprodurre immagini o illustrazioni con effetti di profondità straordinariamente realistici e moderni.
I colori da scegliere per il bagno moderno sono tutti da scoprire e combinare con l’arredamento; i più originali creano un marcato distacco tra il colore neutro dei mobili e quello più brillante per i rivestimenti, mentre altri prediligono uniformare i toni per mantenere la sobrietà dell’ambiente.

Qualunque sia la scelta, ricordatevi che ogni stanza della casa può rappresentare la vostra personalità, e il bagno è una di quelle stanze dove una vostra fantasia può essere realizzata e diventare una realtà.